storia

Dal 1954 offriamo soluzioni e semilavorati meccanici di alta precisione. Da allora, il mercato nelle sue evoluzioni, ha sempre apprezzato la nostra competenza, serietà ed affidabilità. Sin dalle origini manifestiamo ogni giorno un forte attaccamento per il nostro lavoro, e rispetto per i clienti, caratteristiche tipiche della nostra impresa a carattere familiare. La gamma dei servizi offerti, dal 1979 grazie alla prima punzonatrice automatica a CNC fino alle più recenti tecnologie, si è sempre ampliata nel tempo adattandosi ad una realtà produttiva in continua evoluzione: insieme ai nostri stimatissimi clienti, vantiamo con orgoglio i nostri quasi 60 anni di solida attività.

Dalla metà degli anni ’50 le trasformazioni imposte dalle evoluzioni tecnologiche hanno richiesto grande attenzione, ascolto e dedizione alle esigenze di un mercato in costante sviluppo. Alla OM PELATI questi anni hanno rappresentato un continuo percorso, fianco a fianco con i nostri clienti, condividendo i loro problemi e le loro necessità, per trasformarle in opportunità. Ogni nuovo progetto per noi ha rappresentato, ed ancora rappresenta, uno stimolo ad applicare la nostra esperienza pluridecennale allo scopo di trovare le migliori soluzioni per ogni tipo di lavorazione: è questa una delle principali ragioni per cui il tasso di fedeltà della nostra clientela è particolarmente elevato.

Dai soci fondatori le nuove generazioni hanno ricevuto un’eredità ricca di importanti e profondi valori: dedizione, impegno, passione. Concetti che ancora oggi risuonano vivi nella nostra azienda, e di cui il significato ed i contenuti le attuali generazioni si fanno pieno carico affinché siano mantenuti e trasmessi alle leve future. Contenuti che si riflettono concretamente nell’attenzione verso ogni nuovo progetto, nella consapevolezza dell’importanza che la nostra attività rappresenta per i clienti e nel coinvolgimento che proviamo in ogni progetto, per offrire sempre il massimo in termini di validità delle soluzioni, rispetto dei tempi e conformità delle lavorazioni.